venerdì 29 marzo 2013

Movimento = Ridisegno + Scambio

La struttura di una animazione reale, non differisce molto da questa descrizione. Solitamente, è più facile ridisegnare l'intero buffer dall'inizio per ogni fotogramma, piuttosto che cercare di capire cosa deve essere ridisegnato. Ciò è verissimo per i simulatori di volo, nel quale un cambiamento dell'orientamento del mezzo, costringe al riposizionamento di tutto ciò che si vede fuori dall'abitacolo. Nella maggior parte delle animazioni, gli oggetti sono ridisegnati mediante semplici trasformazioni (un cambio del punto di vista dell'osservatore, o un veicolo che si muove lungo la strada, un oggetto ruotato leggermente). Se è necessario un lungo processo di calcolo per le operazioni non grafiche, il tasso di fotogrammi subisce un brusco calo. Da tenere in mente quindi, che il tempo di attesa dopo la routine scambia_i_buffer() , viene usato per questi calcoli. OpengGL non ha una routine di comando scambia_i_buffer() in quanto ciò è legato all'hardware disponibile ed al sistema di gestione delle finestre nella macchina sulla quale il programma viene eseguito.

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